CITTA' E ALTRI LUOGHI

Scritta da MAZZ

CITTA'
- Altair
- Gatrea
- Fynn
- Paloom
- Poft
- Bafsk
- Castle Deist
- Mysidia
ALTRI LUOGHI
- Rebel Camp
- Chocobo forest

ALTRE CITTA'
- Machanon
- Perseria



CITTA'

AltairALTAIR
Altair è la città in cui vi risveglierete all'inizio del gioco dopo l'imboscata dei cavalieri neri, nonché base provvisoria delle forze ribelli. Qui riceverete i vostri primi ordini da Hilda nel nascondiglio dei ribelli che vi porteranno a capovolgere le sorti della guerra. Sarà ad Altair che incontrerete i primi personaggi che vi aiuteranno nella vostra avventura, come Paul che vi fornirà un valido aiuto o Tobul, che vi forgerà armi in Mythril non appena glielo avrete consegnato. Il Re di Fynn pronuncerà qui le sue ultime volontà ed è da Altair che partirà l'assedio per riconquistare Fynn. E' una delle quattro città che saranno attaccate dalla Dreadnought e successivamente rase al suolo dal Cyclone evocato dall'Imperatore, rendendo impossibile accedervi di nuovo.
GatreaGATREA
Gatrea è una cittadina che sorge sulle sponde del lago di Fynn e ha poca rilevanza nella trama del gioco. E' una delle quattro città che saranno attaccate dalla Dreadnought e successivamente rase al suolo dal Cyclone evocato dall'Imperatore, rendendo impossibile accedervi di nuovo.





FynnFYNN
La capitale del Regno di Fynn, nonché città natia dei nostri eroi. La città comprende anche un castello, quartier o generale della Ribellione della Rosa Selvatica che si oppone alle ambizioni dell'Imperatore Mateus. Viene invasa all'inizio del gioco dall'Impero di Palamecia e le forze ribelli sono costrette a ripiegare ad Altair. Numerose le vittime dell'invasione, il Re di Fynn, che viene colpito da una freccia e Scott, principe di Kashuan. Entrambi spireranno poco dopo. Anche Firion, Maria, Guy e Leon cadono in un'imboscata durante la ritirata, ma verranno salvati dai ribelli. La città verrà riconquistata tempo dopo grazie ai nostri tre eroi ed è qui che riceveranno le loro prossime missioni.
PaloomPALOOM
Piccola città portuaria a nord-est di Altair. Offre un servizio di traghetto per raggiungere Poft, che useremo per raggiungere Salamand. Sarà qui che incontreremo Leila che ci offrirà un passaggio per Deist. E' una delle quattro città che saranno attaccate dalla Dreadnought e successivamente rase al suolo dal Cyclone evocato dall'Imperatore, rendendo impossibile accedervi di nuovo.




PoftPOFT
Altra città portuaria, è collegata a Paloom tramite il traghetto. In questa città Cid ha allestito un servizio di Aerotaxi. E' una delle quattro città che saranno attaccate dalla Dreadnought e successivamente rase al suolo dal Cyclone evocato dall'Imperatore, rendendo impossibile accedervi di nuovo.





SalamandSALAMAND
Città costantemente innevata che sorge ai piedi delle montagne delle Snow Plains. E' la patria di Josef, un uomo al servizio di Hilda, il quale si unirà a noi dopo aver guadagnato la sua fiducia. Gli abitanti di Salamand, compresa la figlia di Josef, sono schiavizzati dall'Impero per l'estrazione di Mythril nelle Semitt Falls finché non li libereremo e conquisteremo il Mythril.




BafskBAFSK
Bafsk è una cittadina conquistata dall'Impero, che ne schiavizza gli abitanti per costruire la Dreadnought, una potente aeronave da guerra. Inizialmente i lavori sono supervisionati dal Cavaliere Nero, che verrà poi sostituito da Borghen, un ufficiale dell'esercito. Qui i nostri eroi tenteranno di sabotare i lavori passando per le fogne della città, ma la Dreadnought decollerà e inizierà i bombardamenti prima che noi possiamo fare qualsiasi cosa.



Castle DeistCASTLE DEIST
L'isola di Deist ospita un castello, patria dei Dragoni e delle Viverne. Le riserve d'acqua del castello furono avvelenate dall'Impero, sterminando tutti i Dragoni e le Viverne, eccetto Elina, Kain, l'ultima Viverna e Ricard, che non si trovava sull'isola al momento. Quando saremo inviati a chiedere l'aiuto dei Dragoni, scopriremo tutto ciò e ci verrà consegnato l'Uovo di Viverna da depositare nella Deist Cavern cosicché la specie possa perpetuarsi. La Viverna appena nata accorrerà in nostro aiuto quando dovremo penetrare nel ciclone. Dopo la morte di Ricard potremo tornare qui e ci verrà consegnata l'Excalibur da Elina, l'arma più potente dei Dragoni.

MysidiaMYSIDIA
Mysidia è una città popolata da maghi, situata a sud-est di Altair dopo un fiume. Minwu sarà mandato qui dal Re di Fynn per ottenere il Tomo di Ultima, la magia definitiva che aiuterà i ribelli a sconfiggere l'Imperatore. Toccherà poi a noi recarvici quando non si avranno più notizie di Minwu. I maghi e la biblioteca della città ci aiuteranno a rompere il sigillo della Mysidian Tower per ottenere il Tomo di Ultima.







ALTRI LUOGHI

Rebel CampREBEL CAMP
Durante l'assedio di Fynn, sarà allestito un accampamento davanti alla città in cui di saranno date istruzioni per riprendere la città.







Chocobo ForestCHOCOBO FOREST
A sud di Kashuan è situata la Chocobo Forest, in cui questi simpatici fanno il loro esordio nella saga. Sarà possibile catturarne uno per viaggiare molto più velocemente.










ALTRE CITTA'

MachanonMACHANON
Machanon è una città dell'aldilà, costruita da alcuni morti dopo essere sfuggiti ai mostri. E' un'immagine speculare di Poft. Vi giungeremo nei panni di Minwu, Scott, Josef e Ricard nel Soul of Rebirth, dove incontreremo alcuni personaggi deceduti come Cid e Tobul. La città è collegata tramite alcuni teletrasporti alla Unknown Cave e ad un'altra Camera del Sigillo, identica a quella della Mysdian Tower, dove potremo ottenere un altro Ultima Tome dopo aver sconfitto Ultima Weapon. Minwu e gli altri capiranno che c'è ancora qualcosa che devono fare nell'aldilà, perciò si faranno strada nell'Unknown Palaca per scoprire cosa li attende.

PerseriaPERSERIA
Perseria è una città che esisteva epoche prima degli eventi del gioco, è accessibile dall'Arcane Labyrinth con le parole Oblivion e Guardian. Era sempre in guerra, finché i capi delle nazioni non giunsero ad un accordo dopo la creazione di un incantesimo troppo potente. E' inoltre la città natia di Deumion, un ragazzo dagli straordinari poteri magici destinato a diventare il guardiano della magia, Destroy. Fu quindi sigillato nell'Arcane Labyrinth dove potremo incontrarlo e scoprire la sua storia.