RAZZE

Scritta da LONGINUS

UMANI
ELFI
NANI
LUFENIANI
SIRENE
DRAGONI
ROBOT
GIGANTI

UMANI
UmaniLa prima, e più importante razza presente in Final Fantasy I, è quella degli umani. A partire dai personaggi utilizzabili, il 90% circa della popolazione mondiale, mostri esclusi, è composta dai membri della suddetta categoria. Ad esclusione delle città di Elfheim e Lufenia, gli uomini abitano le diverse città ed aree abitate e non (basti vedere Matoya che abita in una caverna).

ELFI
ElfiQuella degli elfi, è una fra le razze di minor rilevanza, i cui pochi esponenti, vivono nella città di Elfheim. Caratteristica non indifferente degli elfi, sono le classiche orecchie e punta.
Curiosità: Nella città di Elfheim, potrete osservare nel cimitero, la tomba di Link, il famoso protagonista del gioco: Zelda.

NANI
NaniI nani non possiedono una vera e propria città, quanto piuttosto, vivono sotto terra, precisamente nel monte Duergar. I nani possiedono un innata predisposizione per la lavorazione dei metalli, e proprio un nano, dopo che gli avrete consegnato l'Adamantio, creerà per voi l'Excalibur. Non dovrete, per tale scopo, far altro che parlare con il fabbro di monte Duergar.

LUFENIANI
LufenianiI Lufeniani sono i discendenti dei Celestiali. Cid, un loro antenato, fu il costruttore dell'aeronave di vostro possesso. 400 anni prima la loro civiltà era prospera e felice. I Lufeniani sono i creatori dei robot e della fortezza volante

SIRENE
SireneNelle rovine sommerse, luogo in cui si sfida il Kraken, vivono le sirene. Quest'ultime non hanno nessuna importanza i fini della trama. Se la luce dell'oceano si affievolisse, scomparirebbero. Le rovine sommerse si possono raggiungere salendo a bordo del barile ad Onrac.

DRAGONI
DragoniIl più importante fra i draghi è il re degli stessi, il sommo Bahamut. Quest'ultimo ha il potere di far evolvere le classi dei vostri personaggi, come ricompensa per il vostro valore. I draghi si recano al tempio dei cimenti, per mettere alla prova la loro forza d'animo e recuperare una testimonianza del loro coraggio. Una volta, draghi e umani, vivevano insieme. Vivono nei sotterranei delle Isole Cardian.

ROBOT
RobotI robot risiedono nella Torre miraggio. Uno di essi tuttavia, il più importante, ossia colui che vi donerà il Telecubo, si trova nella grotta delle cascate. I robot si esprimono con difficoltà e sono stati creati dai Lufeniani

GIGANTI
GigantiSi può trovare un gigante nella cava dei giganti. Nutrendosi di minerali, vi chiederà un rubino in pasto per lasciarvi passare.