MAGIE

Per apprendere le magie, dovete acquistare le unità magiche tramite i Bazar, di magia bianca o di magia nera. Ci sono quattro magie per ogni livello magico. Ogni personaggio che può utilizzare le magie, possiede lo spazio solo per tre delle quattro magie disponibili. Una magia quindi non potrà essere equipaggiata. Nel caso decidiate di voler sostituire una magia con un'altra, dovete prima scartare la magia, poi comprare la nuova ed equipaggiarla.

MAGIA BIANCA
LV Nome Verso a Costo PM Effetto costo Guil
1
1
1
1
2
2
2
2
3
3
3
3
4
4
4
4
5
5
5
5
6
6
6
6
7
7
7
7
8
8
8
8
Energia
Dia
Egida
Balugino
CecitA
Novox
NulTuono
Invis
Energira
Diara
NulFuoco
Cura
VelenA
Terrore
NulGelo
Vox
Energiga
Reiz
Diaga
Curara
PietrA
Uscita
Egidara
Invisira
Energija
Diaja
NulMorte
Curaga
Areiz
Sancta
NulTutto
Antimagia
alleato
nemici
alleato
se stesso
alleato
nemici
alleati
alleato
alleato
nemici
alleati
alleati
alleato
nemici
alleati
alleato
alleato
alleato
nemici
alleati
alleato
/
alleati
alleati
alleato
nemici
alleati
alleati
alleato
nemici
alleato
nemico
3
5
3
3
3
5
8
5
10
12
8
10
3
10
8
3
20
20
25
25
10
10
20
25
35
35
28
38
40
50
40
35
ripristina PV
danneggia non-morti
aumenta valore difesa
aumenta valore schivata
cura status Cecità
causa status Mutismo
dimezza danni di elemento Tuono
aumenta valore schivata
ripristina PV
danneggia non-morti
dimezza danni di elemento Fuoco
ripristina PV
cura lo status Veleno
spaventa e fa fuggire
dimezza danni di elemento Gelo
cura status Mutismo
ripristina PV
rianima da status KO
danneggia non-morti
ripristina PV
cura status Pietra
trasporta fuori dai Dungeon
aumenta valore difesa
aumenta valore schivata
ripristina completamente PV
danneggia non-morti
protegge da status Morte
ripristina PV
rianima da status KO e ripristina PV
danneggia
dimezza i danni magici
annulla difesa magica
50
50
50
50
250
250
250
250
1000
1000
1000
1000
2500
2500
2500
2500
4000
4000
4000
4000
13000
13000
13000
13000
30000
30000
30000
30000
40000
40000
40000
40000

MAGIA NERA
LV Nome Verso a Costo PM Effetto costo Guil
1
1
1
1
2
2
2
2
3
3
3
3
4
4
4
4
5
5
5
5
6
6
6
6
7
7
7
7
8
8
8
8
Fuoco
Sonno
Mirino
Tuono
Bufera
Buio
Tempra
Adagio
Fuoca
Blocco
Tuona
Mirinora
Sonnora
Andante
Caos
Buferara
Fuocoga
Flagello
TeleMoto
Adagiora
Tuonaga
Morte
Sisma
Shock
Buferaga
Pietra
Sciabola
Cecità
Fusione
Stop
Oblio
Delitto
nemico
nemici
nemico
nemico
nemico
nemici
alleato
nemici
nemici
nemico
nemici
nemici
nemico
alleato
nemici
nemici
nemici
nemici
/
nemico
nemici
nemico
nemici
nemico
nemici
nemico
se stesso
nemico
nemici
nemici
nemici
nemico
5
3
3
5
8
5
10
5
15
10
15
10
15
15
15
18
30
28
5
18
35
30
32
20
40
30
25
25
50
30
38
40
causa danni di elemento Fuoco
causa status Sonno
abbassa valore schivata
causa danni di elemento Tuono
causa danni di elemento Gelo
causa status Cecità
aumenta valore di attacco
riduce valore di attacco
causa danni di elemento Fuoco
causa status Paralisi
causa danni di elemento Tuono
riduce schivata
causa status Sonno
raddoppia valore attacco
causa status Caos
causa danni di elemento Gelo
causa danni di elemento Fuoco
causa status KO
trasporta al piano precedente
riduce valore attacco
causa danni di elemento Tuono
causa status Morte
inghiotte i nemici (elemento Terra)
causa status Paralisi
causa danni di elemento Gelo
causa status Pietra
aumenta valore attacco e precisione
causa status Cecità
causa danni
ferma il tempo
scaccia i nemici
causa status KO
50
50
50
50
250
250
250
250
1000
1000
1000
1000
2500
2500
2500
2500
4000
4000
4000
4000
13000
13000
13000
13000
30000
30000
30000
30000
40000
40000
40000
40000