MACCHINA LETALE

La Macchina letale è il nemico più difficile da incontrare, nonché uno dei più forti dell'intero gioco. Possiamo incontrare questo rivale nel quinto e ultimo piano della Fortezza Volante, lo stesso in cui sfidiamo Tiamath (consulta "Soluzione Parte II - Fortezza Volante").

Nella versione per NES ci sono 1/32 di probabilità di incontrare la Macchina letale. Per la versione PSX e GBA le cose non sono medesime. Le probabilità passano da 1/32 a 1/64, ma oltre a questo cambiamento è stato riprogrammato anche il sistema degli incontri casuali, quindi mentre prima era possibile incontrare la Macchina letale almeno una volta ogni 32 combattimenti, in queste versioni abbiamo semplicemente 1/64 di possibilità di incontrarlo per combattimento. Vale a dire che non è detto che lo possiamo incontrare una volta ogni 64 combattimenti, ma è del tutto casuale, come se dentro un'urna fossero presenti 64 mostri, 1 per la Macchina letale e gli altri 63 per i rimanenti mostri della zona, queste sono le probabilità per incontrarlo.

Nel tempo che passerete in questo piano ricordate di salvare spesso, e soprattutto di ricaricare i vostri HP, non si sa mai che il prossimo combattimento sia contro la Macchina letale!

MACCHINA LETALE
Macchina letaleHP: 2000
Attacco: 128
Precisione: 200
Difesa: 80
Agilità: 48
Intelligenza: 50
Schivata: 96
Difesa Magica: 200
Guil: 32000
EXP: 32000
STRETEGIA: Noterete subito che gli HP del nemico non sono molto alti. La Macchina letale ha la priorità ad ogni turno, come prima cosa ricaricherà 100HP e successivamente attaccherà. Il suo attacco più potente è in grado di causare danni a tutto il gruppo tra i 250 e i 400 HP ad ognuno. Utilizzate la magia bianca Andante sui personaggi che utilizzerete per attaccare in modo da raddoppiare i danni inferti. Se volete utilizzate anche qualche magia di difesa, ma soprattutto ricaricate costantemente i gruppo.

A fine battaglia potreste ricevere un'Armatura Genji, che è una delle protezioni più forti del gioco, e soprattutto potrete vedere nel bestiario il mostro numero 118!