CITTA' E CASTELLI

Scritta da LONGINUS

CORNELIA
PRAVOKA
ELFHEIM
MELMOND
LAGO CRESCENTE
GAIA
LUFENIA
ONRAC

CORNELIA
CorneliaNon appena sarà terminato il filmato d'introduzione (prologo), vi ritroverete innanzi alle mura di una città: Cornelia. Nella stessa, avrete la possibilità di acquistare i più mediocri fra gli oggetti, armi e magie di Final Fantasy I. Il vostro compito qui, sarà quello di parlare con il Re, al quale è stata sottratta la figlia: Sarah dal malvagio Garland. Il castello di Cornelia si trova su due piani: nel primo avrete la possibilità, in un momento avanzato del gioco, di recuperare alcuni tesori nascosti, fra i quali risalta per importanza la Nitroglicerina, con l'ausilio della Chiave Arcana. Nel secondo, avrete la possibilità di parlare con il Re. Qui la principessa Sarah, vi donerà il liuto.

PRAVOKA
PravokaPravoka è la seconda delle città che dovrete visitare nel mondo di Final Fantasy I in ordine cronologico. Qua non vi sono castelli, quanto piuttosto, dovrete sfidare nove pirati capeggiati da Bikke, i quali tengono il potere con la forza. Dopo aver sconfitto quest'ultimi, lo stesso Bikke, per timore più che per cortesia, vi donerà una Nave. La qualità della merce di Pravoka, è lievemente maggiore rispetto a quella di Cornelia.



ELFHEIM
ElfheimLasciata Pravoka, dovrete raggiungere Elfheim, città degli elfi. Qui un principe elfico è caduto vittima di un sonno profondo, la cui causa ricade su Astos, il malvagio re degli elfi Neri. Sarà vostro compito sconfiggere Astos e, con l'ausilio del tonico Shock, risvegliare il suddetto principe.
Il castello di Elfheim si trova su un solo piano, nel quale dovrete solamente risvegliare il principe, come missione rilevante.


MELMOND
MelmondMelmond, la città il cui nome è nome è un programma, è afflitta da un grave destino imperscrutabile. La terra marcisce, e gli abitanti soffrono. La causa del tutto, deve essere attribuita alla scomparsa del Cristallo della Terra, nonché il primo in ordine cronologico da recuperare durante il gioco. Lo stesso, è stato rubato da Cadavere: primo fra i quattro demoni elementali. Sarà vostro compito sconfiggerlo e riportare il cristallo al suo antico splendore. A Melmond non sono presenti Castelli.


LAGO CRESCENTE
Lago CrescenteLasciata Melmond, dovrete recarvi nella splendida città di Lago Crescente. Questa è forse la meno affranta da disgrazie immani nel gioco, e la stessa, offre merci di elevato valore, quantomeno rispetto a quelle che avete fino a questo momento potuto acquistare. Dovrete in questa città parlare con gli anziani, e fare quindi la conoscenza di Lukhan, il più saggio fra gli stessi. Così facendo, otterrete in regalo una Canoa. Non vi sono Castelli a Lago Crescente.


GAIA
GaiaQuesta città collocata fra le montagne, raggiungibile per mezzo dell'aeronave, è la più prosperosa del gioco. Qui la qualità della merce è massima, e troverete interessanti le magie più potenti del gioco vendute nella stessa. Sfortunatamente, oltre che per fare acquisti, Gaia non ha altra rilevanza all'interno di Final Fantasy I.



LUFENIA
LufeniaAbitata dai discendenti dei Celestiali, Lufenia è una città di poca importanza. Dovrete trovare La Stele di Rosetta e farla tradurre dal Dr. Unne a Melmond, per poter comunicare con gli abitanti di Lufenia. Uscendo dai confini della stessa in direzione est, potrete trovare due negozi di magia, anche gli unici all'interno della città.



ONRAC
OnaracAd Onrac saranno due le cose che dovrete fare necessariamente: Parlare con la Fata in bottiglia per ottenere l'Oxyale e dirigervi nel Santuario Sommerso con un Barile. Non vi sono castelli ad Onrac e vi sono solamente tre negozi: due di magia ed uno di oggetti.