SOUL OF CHAOS - ABISSO INFERNALE

Scritta da LONGINUS

Abisso Infernale - EntrataNon appena sarete entrati nell' Abisso Infernale, secondo fra i 4 dungeon che costituiscono il "Dawn of Souls", vi ritroverete nel mezzo di un corridoio di lava. Inutile dire che dovete proseguire fino ad incontrare l'elfo sulla sinistra e, di fronte a voi, se avete sconfitto "Marilith" (consulta "Soluzione Parte I - Monte Gulg") una porta! Varcata la soglia, entrerete nella prima stanza dell'Abisso Infernale vero e proprio. Come di consueto, passare sulla lava ridurrà i punti vita dei vostri personaggi fino ad un minimo di 1 ma vi farà evitare gli incontri casuali!

Dal momento che l'ordine delle stanze è PURAMENTE CASUALE e, allo stesso modo, il CONTENUTO DEGLI SCRIGNI, mi limiterò a riferire l'ordine e gli oggetti come li ho incontrati io!

PIANO 01
PIANO 02
PIANO 03
PIANO 04
PIANO 05
SCARMIGLIONE
CAGNAZZO
PIANO 06
PIANO 07
PIANO 08
PIANO 09
PIANO 10
RUBICANTE
BARBARICCIA

PIANO 01 - LAVA

Primo pianoIn questa prima stanza costituita da un pavimento in pietra e lava, dovete seguire il sentiero senza biforcazioni fino a quando sulla sinistra non troverete con facilità le scale. Proseguendo tuttavia verso il basso e sulla destra, troverete una stanza contenete due scrigni (Unghia Basilisco e Scarpe Alate)! A questo punto potete tornare al punto di prima e salire le scale.


PIANO 02 - LAVA

Secondo pianoFate particolarmente attenzione a questa stanza con la pavimentazione di colore violaceo e pipistrelli ambulanti in quanto, come mostra il colore del personaggio dello screen, i punti vita diminuiscono gradualmente! Solo sostare sulle mattonelle bianche vi salverà da questa spiacevole situazione! Potete subito decidere se andare verso il basso o andare leggermente in basso e poi a sinistra. Andando leggermente in basso e a sinistra troverete una stanza con lo scrigno contenente Granpozione. Per raggiungere l'uscita, dovete proseguire verso il basso fino a che è possibile, poi puntare in direzione dell'angolo in alto a destra per trovare le scale!


PIANO 03 - MONDO

Terzo pianoAdesso vi trovate in una "stanza" all'aperto! Puntate verso il basso, passare a destra sarà inutile poiché troverete solamente strade chiuse da montagne o laghi. Troverete quindi una nave ormeggiata non troppo distante, salitevi e non proseguite a sud poiché non vi è niente da scoprire se non vicoli ciechi! Presa la nave raggiungete subito la penisoletta sotto di voi per trovare lo scrigno contenente Zanna Rossa. Fatto ciò scendete e andate di poco sulla sinistra per trovare una cascata. Risalite con la canoa per recuperare il Tonico Energia. Recuperati questi scrigni, risalite a nord dell'isola e attraccate la nave nella parte sulla destra rispetto all'isola con la palma. Ora scendete nel fosso.


PIANO 04 - LAVA

Quarto pianoVi trovate nuovamente in una stanza con pavimento di pietra e lava ovunque. Proseguite sempre a sud e verso destra. Quando a destra non potrete più passare e vi troverete a dover scendere in un "mare" di lava con una biforcazione a destra e a sinistra, recuperate lo scrigno sulla sinistra (700 Guil). Adesso riprendete il vostro cammino puntando in direzione nord-est fino a trovare un Collirio. Salite ancora e andate a sinistra e poi in basso fino a trovare le scale.

PIANO 05 - LAVA

Quinto pianoChe fantasia, un'altra stanza tutta tinta di rosso lava! Per fortuna siamo arrivati alla fine. Seguite il sentiero sulla sinistra ed entrate nella stanza leggermente sulla destra, vi attenderà Scarmiglione!




STANZA AL CENTRO
SCARMIGLIONE
ScarmiglioneHP: 4000
Attacco: 19
Precisione: 50
Difesa: 10
Agilità: 10
Intelligenza: 160
Schivata: 10
Difesa magica: 140
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: nessuno

ScarmiglioneHP: 7046
Attacco: 46
Precisione: 40
Difesa: 20
Agilità: 10
Intelligenza: 100
Schivata: 10
Difesa magica: 140
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Tela lunare

Lo Scarmiglione si presenta inizialmente come un losco figuro avvolto in un mantello, forma in cui la sua potenza non è ancora al massimo! Sconfiggetelo senza problemi e, una volta che l'avrete battuto, lo stesso vi sfiderà subito dopo nella sua forma più potente. Massacratelo con attacchi fisici, Sancta e, dulcis in fundo, la magia nera Fusione.

Sconfitto Scarmiglione raggiungete il teletrasporto che vi porterà in una stanza di "transizione" nella quale vi è un altro teletrasporto e delle scale. Vi consiglio per ora di utilizzare il teletrasporto che vi porterà all'esterno. Rientrate quindi nel dungeon e seguite le indicazioni di sotto per battere il secondo boss! Adesso, nell'ultima stanza dei boss, andate verso sinistra e in basso, e alla biforcazione, passate fra le due strade parallele in quella sinistra fino a entrare nella stanza del boss Cagnazzo.

STANZA IN BASSO
CAGNAZZO
CagnazzoHP: 7968
Attacco: 44
Precisione: 80
Difesa: 20
Agilità: 20
Intelligenza: 55
Schivata: 5
Difesa magica: 180
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Tela leggera

Rispetto allo Scarmiglione, Cagnazzo dovrebbe darvi maggiori problemi, ad ogni modo se siete arrivati fin qui incolumi, dovreste cavarvela bene. Utilizzate Buferaga o Fusione per colpire il Cagnazzo con la magia nera, e ricordate Sancta come magia bianca e Curaga invece di Energija per le cure a tutto il gruppo. Cavaliere, Maestro e Ninja fateli attaccare incessantemente!

Questa volta invece di prendere il teletrasporto nella stanza di transizione, salite le scale.


PIANO 06 - GROTTA

Sesto pianoVi trovate adesso in una stanza blu. Fate attenzione al pavimento, nel quale vi sono dei puntini lampeggianti. Passando in quelli, dovrete sostenere delle sfide ad ogni passo, per cui provate ad evitarli! Proseguite a destra, poi alla biforcazione in basso e ancora a destra fino a trovare la stanza con lo scrigno del Tonico Fortuna! Da qui proseguite verso l'altro per trovare le scale.


PIANO 07 - GROTTA

Settimo pianoAdesso dovreste trovarvi, ancora una volta, in una stanza caratterizzate da un colore azzurro!
Dirigetevi subito a sud nel corridoio senza diramazione fino a poter recuperare l'Infuso Fatato. Scendete ancora e prendete i 150 Guil. Leggermente più a sud dovreste trovare le scale per la stanza successiva.


PIANO 08 - LAVA

Ottavo pianoVi trovate ancora una volta in una stanza a tinte rosse lava. Proseguite verso sud seguendo il corridoio ed entrate nella stanza. Questa è un vero e proprio labirinto! Recuperate i seguenti tesori: 250 Guil e Tela Bianca. Adesso raggiungete la porta al centro e in basso della stanza per trovare le scale per un nuovo livello del dungeon.


PIANO 09 - LAVA

Nono pianoIn questa stanza di lava andate subito a sud e poi a sinistra per trovare un Salvagente. Tornate indietro e seguite il sentiero sulla sinistra per trovare le Gocce Soma! Fatto ciò, salite e seguite il sentiero fino alla biforcazione, passate a destra per trovare un Infuso Titanico. Continuate a scendere e seguite il lungo percorso sulla lava facendo attenzione ai vostri HP. Passate per le scale per andare a salutare Rubicante e Barbariccia.


PIANO 10 - LAVA

Decimo piano+Seguite il lungo percorso fino a trovare la stanza in cui vi attende Rubicante, il boss più potente dell'Abisso infernale! Puntando costantemente sulla destra troverete invece Barbariccia!





RUBICANTE
RubicanteHP: 15000
Attacco: 88
Precisione: 150
Difesa: 40
Agilità: 50
Intelligenza: 65
Schivata: 30
Difesa magica: 220
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Kikuichimonji

Non sarà un impresa troppo ardua ma nemmeno troppo semplice sconfiggere il Rubicante!
Non fate troppo affidamento sulla magia dal momento che Rubicante ha un elevatissima Difesa magica, pensate quindi a curare e proteggere i vostri personaggi con la magia, e sferrare gli attacchi con il Cavaliere il Maestro e il Ninja.!

Una volta sconfitto, recuperate il preziosissimo e rarissimo tesoro dello scrigno: Fiocco.

BARBARICCIA
BarbaricciaHP: 12954
Attacco: 88
Precisione: 100
Difesa: 10
Agilità: 60
Intelligenza: 60
Schivata: 60
Difesa magica: 190
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Cuor di Leone

Barbariccia è insieme al Rubicante il bosso più potente del dungeon Abisso Infernale. Come al solito, utilizzate Cavaliere Maestro e Ninja per attaccare con le armi migliori che possedete e utilizzate Sancta e Fusione come magie d'attacco!